Perche' devi dire no ai riempitivi!

Oltre all'utilizzo delle farine e quindi non di carne fresca, la maggior parte dei prodotti in commercio sono carichi di riempitivi.

L'utilizzo di questi prodotti abbassano drasticamente il prezzo di produzione, ma a discapito della salute del tuo amico a quattro zampe.

Basti pensare che su 100 kg di carne fresca, una volta cotta ne rimane circa 30/35 kg, avvolte anche 40 kg...

I riempitivi per eccellenza sono i cereali come ad esempio mais e riso, che molto spesso nelle composizioni sono presenti come primo ingrediente o comunque in percentuali molto alte.

Molto spesso siamo ingannati anche da molti prodotti grain-free...anche un'alta percentuale di patate o similari ad una percentuale rilevante e cioe' sopra un 20% non e' esattamente un toccasana per il nostro cagnolino.

Dobbiamo ricordarci che quantunque il cane in generale nei secoli si e' adattato a cibarsi anche di altro oltre la carne, ma rimane sempre un carnivoro e eccessive quantita' di questi riempitivi, non saranno facilmente digeribili da un cane e dunque vediamo sempre piu' aumentare diversi disturbi come  gastrite, otite, pruriti, lacrimazione ecc.

Per questo abbiamo deciso di utilizzare solo il 9% di fiocco di patata per compattare l'impasto e nessun altro riempitivo per il bene dei nostri amici a quattro zampe

Utilizziamo solo carne e pesce fresco poi disidratati...nessuno scarto, nessuna farina.
Le verdure e il resto degli ingredienti sono tritati da freschi e sono tutti ingredienti human grade.

Solo in questa maniera si puo' ottenere un'alimentazione sana e genuina!